#WIP4WOMEN 19/20 0ttobre 2015 – Innovazione sociale ed imprenditoria femminile: un incontro a Galatone per trasformare le idee in progetti

Innovazione sociale ed imprenditoria femminile: un incontro a Galatone per trasformare le idee in progetti
19-20 Ottobre 2015

La Società Henkel Italia, in collaborazione con Fondazione Risorsa Donna, promuove un bando per la presentazione di idee a sostegno dell’imprenditoria femminile, “Perlana 4 Women”, il progetto di responsabilità sociale di Perlana che dà voce alle donne e contribuirà a rendere possibile un sogno imprenditoriale tutto al femminile, concedendo un contributo per l’avvio d’impresa pari a 20.000€.

Work in Progress, in collaborazione con Fondazione Risorsa Donna e The Qube, organizza una giornata di presentazione dell’iniziativa il 20 Ottobre a Galatone, nel nuovo Spazio cOFFice presso il LAB83, con la duplice finalità di fornire supporto di avvio all’impresa alle donne del Sud Italia e di aumentare la qualità delle proposte progettuali nell’ambito del bando “Perlana 4 women”.

Come funziona?
Martedi 20 Ottobre, a partire dalle ore 15 vi sarà la presentazione del bando “Perlana 4 women”, a cura della dott.ssa Maria Claudia Costantini di Fondazione Risorsa Donna; a seguire vi sarà un laboratorio formativo della durata di 5 ore, “Set up your project @TeaTime”, il nuovo format di progettazione proposto all’interno dello Spazio cOFFice dove, tra tè e pasticcini, ci si potrà confrontare con l’esperta sulla redazione dei contenuti progettuali e ricevere supporto per la presentazione delle domande di candidatura.
L’Associazione The Qube destinerà la giornata del 19 Ottobre ore 16-18 presso le Officine Cantelmo ad uno screening delle proposte progettuali ed attività di mentoring per le donne interessate a partecipare all’iniziativa, al fine di arrivare all’incontro del 20 con un piano di business già avviato.

Chi può partecipare?
L’incontro è aperto a tutte le donne maggiorenni che abbiano un’idea di business, sia come singoli individui o in team; è aperto inoltre a ditte individuali, cooperative, società di persona o di capitali la cui compagine è interamente al femminile e che si siano costituite non prima del 01/12/2014. Tale requisito è indispensabile per la presentazione delle domande di candidatura al bando “Perlana4Women”; tuttavia l’evento è dedicato alla formazione sulla creazione e avvio d’impresa, quindi costituisce un’opportunità di apprendimento pratico rivolta a tutte le donne.

Come partecipare?
E’ possibile prenotare il ticket per l’evento “Set up your project @TeaTime” sul sito EVENTBRITE.
Link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-set-up-your-project-teatime-18994092843
Il ticket dell’evento comprende la partecipazione alla giornata del 20 Ottobre e la consulenza preliminare di The Qube nella giornata del 19.

Contatti
Per ulteriori informazioni sull’evento contattare il numero 335 7379971 o inviare un’email all’indirizzo coffice@wip4.eu(link sends e-mail).
Tutte le informazioni sul bando “Perlana 4 women” sono reperibili all’indirizzo http://perlanaforwomen.perlana.it/

File Allegati:
admin#WIP4WOMEN 19/20 0ttobre 2015 – Innovazione sociale ed imprenditoria femminile: un incontro a Galatone per trasformare le idee in progetti