#WIP4SCHOOL – Bando Tirocini in Mobilità trasnazionale – L’importanza della rete europea tra aziende e scuole per una formazione specializzata dei nostri studenti

#WIP4SCHOOL – L’importanza della rete europea tra aziende e scuole per una formazione specializzata dei nostri studenti.

E’ online il bando della Regione Puglia “Tirocini in mobilità transnazionale” per favorire l’occupabilità dei giovani pugliesi e sostenere lo sviluppo delle imprese del territorio, sempre più alla ricerca di profili professionali con particolari competenze e dal curriculum transnazionale”

Bene! Il problema che sorge è il seguente: Quante sono le scuole pugliesi che hanno aziende partner in Europa in grado di garantire una formazione specializzata che risponda alle esigenze di un mercato del lavoro in continua trasformazione? Nessuna scuola vorrebbe stage insignificanti per i propri studenti!
E se le scuole faticano già a creare una rete locale per i progetti di alternanza scuola – lavoro, come riusciranno a trovare la giusta azienda in Europa per posizionare 15 studenti italiani e trarre il massimo dalla formazione prevista da questo bando?

Ecco! Si tratta di fiducia, di includere nel progetto aziende che siano davvero in grado di condividere con la scuola e le organizzazioni intermediarie la responsabilità di formare gli studenti, per far in modo che un’esperienza di crescita così importante non si trasformi nel solito stage all’estero fatto di fotocopie e vacanza culturale.

È dal 2011 che andiamo avanti forti di questa scelta, ed oggi mettiamo a disposizione la nostra rete di aziende a favore delle scuole ma soprattutto degli studenti!Contattateci pure!
Staff WIP
info@wip4.eu(link sends e-mail)

Link Facebook

admin#WIP4SCHOOL – Bando Tirocini in Mobilità trasnazionale – L’importanza della rete europea tra aziende e scuole per una formazione specializzata dei nostri studenti