L’Associazione Work in Progress, in collaborazione con i Cantieri Teatrali Koreja, il Consiglio d’Europa, e la Rete Italiana per il Dialogo Euromediterraneo, sta organizzando il 22 Luglio presso il MUST di Lecce un evento finalizzato a promuovere sul territorio la Convenzione di Faro. Il rappresentante del Consiglio d’Europa a Venezia illustrerà i principi della Convenzione che è entrata in vigore in Italia nel 2014 e che rappresenta il punto di riferimento per la programmazione e la progettazione di eventi, politiche, iniziative attinenti alla conservazione del patrimonio culturale e sociale comune.
Gli Enti Locali sono i primi attori che il Consiglio d’Europa vuole coinvolgere nella diffusione e dei principi che ispirano la Convenzione di Faro, in quanto vicini ai cittadini e principali attuatori di politiche in favore della conservazione e diffusione del patrimonio culturale comune.
L’evento sarà quindi l’occasione per poter conoscere i valori che animano la Convenzione ed entrare nella rete Italiana delle città che vi hanno aderito, sottoscrivendone i principi ispiratori.
La partecipazione all’evento e la sottoscrizione della Convenzione sono gratuiti.
In allegato il programma dell’evento e il fac-simile della Convenzione.
Coordinatrice Progetto
Marzia Stenti