Social Innovation School

Social Innovation School: Esperienze di Innovazione Sociale per favorire la contaminazione e lo sviluppo delle idee

WIP si racconta: Esperienze di innovazione sociale per favorire la contaminazione e lo sviluppo di nuove idee

Social Innovation School, esperienze di innovazione sociale
14 aprile 2014
Per favorire la contaminazione e lo sviluppo di nuove idee, quattro incontri con diversi esperti su opportunità e finanziamenti europei, benessere psicologico e nutrizionale, attori di rischio provocati dallo stress del proprio lavoro, prospettive di sviluppo del turismo ambientale, culturale e sociale ed accessibile nel Salento.

Una serie di incontri gratuiti organizzati dall’associazione Programma Sviluppo in collaborazione con’lIstituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo , patrocinati dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Galatina, dall’Istituto Immacolata ASP e da Lecce 2019.
Gli appuntamenti partiranno lunedì 14 aprile e si concluderanno il 9 giugno, al termine del quale è prevista una visita nel centro storico di Galatina, alla scoperta delle bellezze più nascoste.
Alla fine di ognuno dei 4 incontri sono previste delle degustazioni a base di prodotti biologici da forno con “impasti della salute” (kamut, canapa, multicereali, moringa, baobab, farro, bacche di goyi) offerti dalla pizzeria Malibù di Galatina.

Di seugito il calendario completo.

Lunedì 14/04/2014 start 17.30: L’Europa dei giovani in azione
Infoday sulle opportunità e i finanziamenti europei. Dialogo con i rappresentati di associazioni locali che si occupano di europrogettazione, intercultura, turismo e politiche sociali. Con l’intervento dell’Ing. Andrea Ccoccioli, Assessore alle politiche giovanili del Comune di Galatina, la dott.ssa Lara Mastrogiovanni, project director Work In Progress, la dott.ssa Nunzia Delle Donne, progettista dell’associazione VulcanicaMente, la dott.ssa Selene Bolignino, vicepresidente dell’associazione Mille piedi, la dott.ssa Sandra Spada, progettista di Apulia Project, il dott. Emanuele Rizzello, autore del libro “Il project financing come strumento di politica economica dell’ambiente”.
Nel corso dell’incontro è previsto il collegamento web con lo staff dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

StaffSocial Innovation School