Sandro Longo Sono un disabile motorio (paraplegico). Ho frequentato diversi corsi sull’accessibilità, tra cui “Accessibilità Web 2.0 e sottotitolazione per non udenti”, che ho messo in pratica nel progetto “Cinema oltre le barriere”, in collaborazione con Lecce2019 e con il comune di Lecce, e nello spettacolo “Personaggi in cerca di autore”, organizzato dall’associazione “Movidabilia”. Ho anche collaborato con Lecce2019 come volontario. Mi piacciono le sfide, mi piace mettermi in gioco e spero che questa esperienza mi faccia acquisire maggiori competenze da poter sfruttare nel mio paese. Emanuele Maggiore Sono Operatore della “Comunità Educativa Domenico Savio” di Corigliano D’Otranto e Responsabile delle attività ludico-ricreative ed extrascolastiche. Negli anni ho maturato esperienza lavorando come responsabile dei campi estivi di volontariato per minori di Legambiente e ho lavorato per diversi anni con l’associazione “Il Dado” nel progetto ludoteca e ludobus di strada. Da un paio d’anni sono socio e collaboro con l’associazione AEEOS Onlus.. Danilo Mi Mi chiamo Danilo Mi, sono nato a Lecce il 23 luglio del 1986 e vivo a Melendugno. Sono presidente dal 2007 di una associazione di invalidi civili che si chiama “Nuovi Orizzonti Onlus”, nata nel 2002. Ritengo che sia fondamentale per la vera inclusione e per un reale accesso alla vita sociale, combattere le barriere mentali, ma non dimenticarsi che bisogna partire da quelle architettoniche. Il progetto sarà una buona occasione per ampliare le mie conoscenze e scoprire buone pratiche. Dario Palazzo Sono sordo profondo ma orgoglioso di esserlo. Nel 2010 ho frequentato un corso di formazione in Giornalismo e da allora ho condotto numerose interviste in LIS. Nel luglio 2014 mi sono dottorato in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Studi Europei e ora sono iscritto alla magistrale in Editoria e Informazione. Ho inoltre scritto un libro “Il mio cammino verso la comunità sorda ” e sono vice presidente dell’Associazione Culturale “Le mani incatenate ” di Bari che si occupa di attività artistica e teatrale. Claudio Vergari Ciao, sono Claudio. Sono sordo e appartengo alla comunità dei sordi segnanti. Da poco mi sono trasferito da Lecce a Bari per studiare Storia e Scienze Sociali. Per anni ho collaborato con l’ENS e con altre associazioni attive sul territorio salentino come la WIP e l’Associazione AEEOS Onlus. Nella mia ho sempre viaggiato perché sono una persona molto curiosa e amante della conoscenza. #WIP4EUROPE Office info@wip4.eu

OPEN Call – Progetto Erasmus+ per Youth Workers e Youth leaders “THE GAME FACTORY” – 01/07Marzo in Lviv – Ucraina

WIP è il partner italiano di Richter del Progetto Erasmus+ Youth Workers e Youth leaders in “THE GAME FACTORY” approvato dall’Agenzia Nazionale ucraina. Il progetto vedrà la partecipazione di un totale di 22 giovani provenienti da Ucraina, Georgia, Lituania, Slovacchia, Italia, Estonia, Bielorussia, Armenia, Lettonia, Romania e Paesi Bassi.

“The game factory” will be a 5 day training course for youth workers and youth leaders which supports them in developing their skills in using games as a tool to active inactive young people. The training will cover such topics as the theory and practice of game playing, workshop planning, adapting games to different target groups, and the use of traditional and folk games as a tool for non-formal learning. The training will use as a starting point in Youth work and provide participants the opportunity to bring their own games and adapt them to a non-formal learning environment; and the opportunity to develop their practical skills in leading games workshops.

The training takes place in the west part of Ukraine, about 2 hours drive from Lviv. In order to reach safe and in time we expect the participant to arrive on 01 March, not later than 18:00 O’clock. We will arrange a minibus and as 1 group we will drive to the location.

The participants are coming from Ukraine, Georgia, Lithuania. Italy, Slovakia, Estonia, Belarus, Armenia, Latvia, Romania and the Netherlands. Together with local staff and team of trainers the group composition is 24 person in total. This in order to ensure for example the intensity of the training and to work closely towards a trust relationships between participants whereby feedback process better can proceed with more ground.

To select the right person for this training we kindly ask you to fill in the attached application form. By answering questions we will get a better overview on the participants and are able to make a fair judgement to accept that person or not.

*** Apply&Fly compilando il modulo di partecipazione allegato ***

Dettagli costi Progetto e Modalità di candidatura
Vitto e Alloggio: Costi coperti al 100% da Richter
Viaggio: Costi Parzialmente coperti dal programma Erasmus+ fino ad un max di €275/partecipante
Fee WIP: I partecipanti sono tenuti a versare la quota di partecipazione di €20 che include: tesseramento 2015 Associazione WIP, Formazione Pre-partenza, materiale inerente al progetto e T-Shirt WIP.

Ai fini della partecipazione inviare il modulo di candidatura (vedi allegato) e curriculum entro il 20 gennaio 2015 a: formazione@workinprogress-wip.eu

StaffSandro Longo Sono un disabile motorio (paraplegico). Ho frequentato diversi corsi sull’accessibilità, tra cui “Accessibilità Web 2.0 e sottotitolazione per non udenti”, che ho messo in pratica nel progetto “Cinema oltre le barriere”, in collaborazione con Lecce2019 e con il comune di Lecce, e nello spettacolo “Personaggi in cerca di autore”, organizzato dall’associazione “Movidabilia”. Ho anche collaborato con Lecce2019 come volontario. Mi piacciono le sfide, mi piace mettermi in gioco e spero che questa esperienza mi faccia acquisire maggiori competenze da poter sfruttare nel mio paese. Emanuele Maggiore Sono Operatore della “Comunità Educativa Domenico Savio” di Corigliano D’Otranto e Responsabile delle attività ludico-ricreative ed extrascolastiche. Negli anni ho maturato esperienza lavorando come responsabile dei campi estivi di volontariato per minori di Legambiente e ho lavorato per diversi anni con l’associazione “Il Dado” nel progetto ludoteca e ludobus di strada. Da un paio d’anni sono socio e collaboro con l’associazione AEEOS Onlus.. Danilo Mi Mi chiamo Danilo Mi, sono nato a Lecce il 23 luglio del 1986 e vivo a Melendugno. Sono presidente dal 2007 di una associazione di invalidi civili che si chiama “Nuovi Orizzonti Onlus”, nata nel 2002. Ritengo che sia fondamentale per la vera inclusione e per un reale accesso alla vita sociale, combattere le barriere mentali, ma non dimenticarsi che bisogna partire da quelle architettoniche. Il progetto sarà una buona occasione per ampliare le mie conoscenze e scoprire buone pratiche. Dario Palazzo Sono sordo profondo ma orgoglioso di esserlo. Nel 2010 ho frequentato un corso di formazione in Giornalismo e da allora ho condotto numerose interviste in LIS. Nel luglio 2014 mi sono dottorato in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Studi Europei e ora sono iscritto alla magistrale in Editoria e Informazione. Ho inoltre scritto un libro “Il mio cammino verso la comunità sorda ” e sono vice presidente dell’Associazione Culturale “Le mani incatenate ” di Bari che si occupa di attività artistica e teatrale. Claudio Vergari Ciao, sono Claudio. Sono sordo e appartengo alla comunità dei sordi segnanti. Da poco mi sono trasferito da Lecce a Bari per studiare Storia e Scienze Sociali. Per anni ho collaborato con l’ENS e con altre associazioni attive sul territorio salentino come la WIP e l’Associazione AEEOS Onlus. Nella mia ho sempre viaggiato perché sono una persona molto curiosa e amante della conoscenza. #WIP4EUROPE Office info@wip4.eu