Progetto: Grafica e Multi- Visual Design per l’Allestimento museale – C5 POR CAMPANIA
Coordinatore: Work in Progress 4EU
Azienda: 0831 DigArt
Scuola: Liceo Scientifico Statale “Arturo Labriola” di Napoli
Date: 16 Maggio – 12 Giugno 2015

Work in Progress approda a Brindisi: 28 Studenti di Napoli e un PON C5 in Grafica e Multi-Visual Design dal 16 Maggio al 12 Giugno 2015
Mettete insieme 28 allievi del Liceo Scientifico Statale “Arturo Labriola” di Napoli, l’ azienda di grafica Zeroottotreuno di Brindisi la creativià di Work in Progress, otterrete un PON C5 che ha dell’incredibile.

Il programma didattico del PON finanziato con il FSE – Fondo Sociale Europeo, si svilupperà infatti intorno al progetto “BrundArt”, ideato dal titolare dell’azienda Zeroottotreuno Paolo Taurino, che mira alla valorizzazione della Città di Brindisi, con particolare attenzione agli aspetti artistici della nuova arte di frontiera, la street art, e all’incremento del turismo in città. L’azienda condividerà con i giovani stagisti tutte le fasi, teoriche e pratiche, di progettazione e realizzazione di un evento artistico, con particolare attenzione a grafica e multi-visual design.

Tra gli obiettivi principali del progetto, la realizzazione di percorso di urban art che possa ben inserirsi nel piano di rinascita turistica ed economica della città, avvalendosi di un’arte accessibile a tutti, come strumento di educazione civica per i più giovani e non solo, nella convinzione che “se una città è bella da vedere, è bella anche da vivere”.

Quattro settimane di attività intensa si prospettano quindi per lo staff della Work in progress e di ZeroottotreunoSrl, che guideranno gli studenti in un articolato programma che si snoda tra fasi teoriche, incontri, dibattiti, visite ai monumenti, sopralluoghi tecnici ed esercitazioni pratiche che vedranno i giovani stagisti alle prese con la realizzazione di loghi e rendering del progetto, fino all’allestimento della mostra documentaria di presentazione del progetto completo BrundArt, da presentare alla cittadinanza.

Link e articoli del progetto:
Repubblica.it Bari
La Gazzetta del Mezzogiorno
Radio Made in Italy
Brindisi Report

#WIP4SCHOOL è il settore di Work in Progress che si occupa di Scuola e Europa
info@wip4.eu

Dati

stato chiuso
categoria dfghjdfg
fondi europei
durata 1 anno
xdfcg rtfygyjh
tdrf dfgh
  • Web Design
  • Logo Design
  • SEO optimisation
  • Content architecture
  • Motion picture
StaffWork in Progress approda a Brindisi con il progetto C5 POR Campania! 28 Studenti e tanta voglia di lavorare rimanendo a Sud!