“GIOVANI STUDENTI PUGLIESI A BORDEAUX PER QUATTRO SETTIMANE ”

Devono ancora terminare gli studi e il loro ultimo anno di scula superiore inizia con un’opportunità di crescita umana e professionale.
Se ne rendono conto ed apprezzano tanto i 15 ragazzi che, da Canosa di Puglia, sono partiti per svolgere un tirocinio di quattro settimane in Francia, nell’affascinante Bordeaux.
La loro quotidianità, fatta di libri, sport ed uscite con gli amici quando sono a casa, risulta al momento tutt’altra; catapultati “nel mondo degli adulti”, sempre ben supportati dai docenti e dalla Work in Progress, vivono ora delle giornate fatte di impegni lavorativi, spostamenti in un’ampia rete di mezzi pubblici e tante nuove conoscenze…il tutto rigorosamente in lingua francese.
Alcuni di loro sono del settore amministrativo, altri di quello ristorativo e alberghiero, ma in comune hanno la voglia di trarre il massimo vantaggio da questa esperienza, nella consapevolezza che, alle novità professionali, nei loro curricula si aggiungerà molto di più : padronanza linguistica, conoscenza di una cultura ed abitudini diverse da quelle di provenienza e tante nuove relazioni.
Dopo un mese di novità e visite culturali, tra le quali non mancherà Parigi, i giovani studenti rientreranno tra i banchi dell’Istituto Einaudi di Canosa di Puglia, portando con loro un bagaglio ricco di ricordi.

In bocca al lupo ragazzi da tutto lo staff WIP

Dati

stato chiuso
categoria dfghjdfg
fondi europei
durata 1 anno
xdfcg rtfygyjh
tdrf dfgh
  • Web Design
  • Logo Design
  • SEO optimisation
  • Content architecture
  • Motion picture
StaffGiovani Studenti Pugliesi a Bordeaux per quattro settimane – POR PUGLIA 2015