La partecipazione attiva è la chiave per una società democratica. I giovani, più di chiunque altro, hanno la responsabilità di agire in prima persona per ottenere l’iniziativa, facendo sentire la loro voce, sviluppare idee e azioni per una società più democratica e inclusiva.

L’obiettivo del progetto promosso da Work in Progress, con partner provenienti da Grecia, Romania e Turchia, è quello di stimolare i giovani alla partecipazione attiva alla vita sociale e politica della propria comunità.

La metodologia principale per realizzare questo obiettivo sarà la creazione di una strategia di partecipazione attiva all’interno dei giovani a livello europeo, e in seguito, spostare l’attenzione sulla realtà locale, di iniziare una collaborazione con i primi interlocutori istituzionali, le autorità locali.

Grazie alla riunione locale, nella propria realtà locale, i ragazzi avranno l’opportunità di sviluppare le strategie di partecipazione attiva è emerso dalla Conferenza internazionale lavorando con le autorità locali e gli altri soggetti interessati per la creazione del Comitato consultivo della gioventù (Youth Advisory Board – YAB).

Che cosa è YAB?

YAB è un informale “think tank”, realizzato e coordinato dai giovani stessi, con l’obiettivo di organizzare le energie e gli interessi della comunità locale, in particolare dei giovani, sul tema della partecipazione attiva. In poche parole, YAB proporrà idee, azioni e iniziative di partecipazione attiva per sviluppare a livello locale.

Dati

stato chiuso
categoria dfghjdfg
fondi europei
durata 1 anno
xdfcg rtfygyjh
tdrf dfgh
  • Web Design
  • Logo Design
  • SEO optimisation
  • Content architecture
  • Motion picture
StaffBoosting Youth Participation: The Choice Is Yours!