La Work In Progress è partner del Progetto “IntegriamoQui! – Idee per un’Italia che vuole (ri)tornare al mondo“, proposta da EsserEuropa in collaborazione con l’Associazione di Leverano Mujmuné Asuddinessunnord.
Venerdi’ mattina si è tenuto un incontro preliminare tra le referenti dell’Associazione Work In Progress, la dott.ssa Lara Mastrogiovanni e la dott.ssa Michela Quarta, ed il Project Manager Dott.Victor Soldano, responsabile del Progetto “IntegriamoQUI” insieme al Dott.Francesco Quarta e alla dott.ssa Elisabetta d’Angelo, tutti di EsserEuropa. Il Laboratorio, selezionato per la progettazione esecutiva dai Laboratori dal Basso, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani su temi specifici che favoriscano il dialogo interculturale e la solidarietà tra i popoli dell’area Euromediterranea.
EsseEuropa è formata da un gruppo di esperti europei e latinoamericani che collabora, attraverso un approccio pratico e di facile comprensione, alla costruzione di uno spazio comune di riflessione e approfondimento sull’Europa e sull’America Latina, promuovendone le relazioni internazionali, attraverso la creazione di opportunità di collaborazione e cooperazione in ambito istituzionale, accademico, economico e sociale. Laboratori dal Basso è un’iniziativa realizzata in Puglia da ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) e Bollenti Spiriti per aiutare i giovani a fare meglio impresa, insieme, attraverso tre azioni: Laboratori, Testimonianze e Mentoring.
La realizzazione di tale Laboratorio è prevista per il mese di Ottobre di quest’anno ma la data è da considerarsi come orientativa. I calendari e tutti gli ulteriori dettagli saranno disponibili solo dopo l’approvazione formale e non prima della conclusione della progettazione esecutiva in sinergia con lo staff di Laboratori dal Basso.
La Work In Progress partner di un Laboratorio dal Basso sul dialogo interculturale dell’Euromediterraneo
21 luglio 2014
News