CLOSED Call for 8 participants by Work in Progress, Sakarya-Turkey 05-15 September, Go Ahead with Sport

OPEN Call for 8 Participants by Work in ProgresS, Kocaali, Sakarya, in Turkey 05-15 September 2014, Go Ahead with Sport

L’Associazione Work in Progress è Partner dello scambio interculturale, Go Ahead with Sport. Parteciperanno 32 ragazzi di 4 Paesi diversi : Regno Unito, Spagna, Turchia, Italia.

Andare avanti con lo Sport è il progetto di scambio giovanile che utilizza moduli di educazione non formale, sensibilizzando i partecipanti che hanno culture diverse, per affrontare la violenza, la disorganizzazione e l’illegalità che vengono fuori a causa della noncuranza del lato educativo e divertente dello sport.
Il nostro scopo principale è quello di mostrare ai giovani che praticare sport può essere una vittoria più importante che usare droghe: oltre ad una vita sana, lo sport sviluppa atteggiamenti e competenze, come lo spirito di squadra, la tolleranza, la solidarietà, la comprensione, fair-play, leadership, creatività e ottimismo.
Le attività coinvolgeranno attività sportive, campagne di strada, comunicazione, teambuilding e socializzazione; i metodi utilizzati per raggiungere gli obiettivi che abbiamo proposto sono rappresentati da: laboratori, bar pubblico, flashmob, tavola rotonda, il brainstorming, caccia al tesoro, serate interculturali e tradizionali, presentazioni, discussioni libere.

REQUISITI
Lingua: Conoscenza base dell’inglese
Età: 7 partecipanti 18-25 anni e 1 leader per gruppo (senza limiti di età). Ai fini della partecipazione saranno ulteriormente valutate la motivazione personale e la pertinenza del curriculum con l’argomento del progetto europeo.
Documenti: Carta d’identità in corso di validità o passaporto

COSTI
Progetto: I partecipanti riceveranno un rimborso del 70% sui costi di viaggio.
Fee: I partecipanti sono tenuti a versare la quota di partecipazione di € 20 che include: tesseramento 2014 Associazione WIP, Formazione Pre-partenza, materiale inerente al progetto e T-Shirt WIP

VITTO E ALLOGGIO
Vitto e alloggio verrà finanziato al 100% dalla Hosting Organization.
L’alloggio sarà in hotel Ekşioğlu Kardeşler Apart W: http://www.eksiogluaparthotel.com/, in camera doppia

COME CANDIDARSI
Ai fini della partecipazione inviare il modulo di candidatura (vedi allegato) e curriculum a mobility@workinprogress-wip.eu.

CONTATTI E INFORMAZIONI
Sportello Mobilità Internazionale WIP, Mediateca polifunzionale Officine Cantelmo, Viale De Pietro 12, Lecce.
Lun-Giov. h. 10-13

Ufficio Mobilità WIP
Dott.ssa Alexandra Tacconi
mobility@workinprogress-wip.eu

Follow us!

Skype: workinprogress4eu

Ufficio Stampa WIP
Dott.ssa Michela Quarta
press@workinprogress-wip.eu

StaffCLOSED Call for 8 participants by Work in Progress, Sakarya-Turkey 05-15 September, Go Ahead with Sport