#WIP4COFFICE Giugno/Settembre 2016: l'Hub di progettazione sperimenta i primi 2 mesi di progettazione europea condivisa!

L'appuntamento è fisso, tutti i martedi ci trovate all'Hub di progettazione a Galatone presso il laboratorio urbano Lab83 con i colleghi progettisti che hanno intrapreso un percorso bimestrale per sviluppare idee, coordinare gruppi di lavoro e trasformare i problemi comuni di un territorio in opportunità di cambiamento.
Come?
L'Hub si basa sul principio di lavorare in rete, scambiare ed integrare competenze tra pari e allo stesso tempo promuove un sistema che permette di raccogliere e gestire le richieste di stesura progettuale che provengono da enti pubblici e privati.

Siamo in tanti e stiamo lavorando su diversi progetti includendo le organizzazioni giovanili con Erasmus+, o coinvolgendo i Comuni con il programma Europa per i Cittadini, abbozzando canvas per il programma PIN della Regione Puglia o contattando la Banca d'Italia per gli incentivi da 25.000€ per i progetti di inclusione sociale. Le richieste giungono da enti pubblici e privati, da associazioni e aziende etc. Noi cerchiamo solo di pianificare un progetto strutturato e inclusivo che coinvolga un partenariato strategico locale in grado di fare la differenza. Che aspetti a contattarci?

Info qui o inviaci una mail a projecthub@wip4.eu
Staff WIP4EU

*Il progetto "Hub di Progettazione - COFFice" è in fase di sperimentazione nel Salento, a Galatone. E’ un percorso iniziato nel 2015 grazie al bando regionale "Mettici le Mani" che ha permesso la gestione di uno spazio presso il Laboratorio Urbano LAB 83 di Galatone e grazie al Premio "StartUp Social - Giovani Idee per il Social Business" promosso dalla Fondazione Accenture/Banca Prossima/Confcooperative/Fondazione San Patrignano con un progetto di sperimentazione sociale finalizzato alla creazione di un sistema di co-progettazione in modalità gaming.

Sezione: 
Data: 
26/07/2016