Percorso di Progettazione @EUProjectHub

La progettazione Europea rappresenta una professione che è una sfida a migliorarsi e aggiornarsi costantemente.

Work in Progress, che dal 2008 opera nel settore della progettazione Europea, propone un percorso innovativo ed efficiente per chi vuole approcciarsi al mondo dell’Europrogettazione e per chi, già lavorando nell’ambito, aspira a consolidare le proprie competenze ed entrare a far parte di un network che valorizza e supporta la figura professionale dell’Europrogettista.

Il percorso prevede due fasi

  1. Formazione di base, della durata di 12 ore 16 e 17 Giugno 2017; il corso è gratuito ed aperto a chi ha già un minimo di esperienza teorica e/o non ha mai avuto la possibilità di conoscere nel concreto tecniche e di stesura progettuale: PCM e Logical Framework, formulazione del budget e rendicontazione. Il corso si svolgerà nella sede di Galatone.
  2. Project Work, ogni martedì a partire dal 20 Giugno 2017, che consiste nella partecipazione all’Hub di Progettazione (EuProjectHub), un progetto di sperimentazione sociale che ha come obiettivo quello di rendere sostenibile l’attività dell’Europrogettista e di valorizzare le potenzialità del territorio permettendo l’incontro tra domanda e offerta di progettazione.

Nell’Hub si lavorerà in team alla stesura di progetti su committenza o su proposta dei progettisti partecipanti. La novità di questo trimestre consiste nella possibilità di lavorare su diversi temi ed in particolare su finanziamenti orientati all’agribusiness, al turismo e all’inclusione sociale; la sede (Lecce o Galatone) verrà stabilita in base ai tavoli di lavoro.

La quota d’iscrizione è di 50€ per tre mesi, e corrisponde al tesseramento per entrare a far parte della Community e usufruire dei servizi e degli spazi dell’Hub.

È possibile partecipare a entrambe le fasi o solo ad una di esse.

Per maggiori informazioni: projecthub@wip4.eu

StaffPercorso di Progettazione @EUProjectHub